Colazione Pugliese nel Cuore di Monopoli – MON20
2h00 da 2 persone da €22 a persona dal Lunedì alla Domenica 08:00 Italiano, Inglese
Incluso: colazione a base di: 1 Bevanda da caffetteria a scelta; 1 Una Spremuta d’arancia fresca; 1 Pasticciotto leccese; 1 Piatto salato (salumi, latticini/formaggi, insalata di pomodori e focaccia) Escluso: transfer, pranzo, cena, bevande EXTRA, ingressi monumenti, spese personali Località: Monopoli
Monopoli è definita la città delle cento contrade. Di grande fascino è il centro storico, fondato su un insediamento messapico fortificato del V sec. a. C., nel corso dei secoli è stato oggetto di innumerevoli cambiamenti. Il suo nucleo più antico è di età medievale, caratterizzato da vicoli stretti e tortuosi che si aprono improvvisamente su piccole piazze, circondate da antiche abitazioni.
Il fulcro della città vecchia è rappresentato dal porto, una profonda insenatura naturale che garantiva accoglienza e riparo a chi giungeva da ogni dove, prima greci e romani, poi veneziani, amalfitani ed infine spagnoli. Oggi ti dedicherai del tempo celebrando l’inizio di un nuovo giorno con una colazione ricca e genuina tipicamente pugliese, nel cuore del centro storico di Monopoli.
* possibilità di aggiunta servizio noleggio bici urbana/e-bike/roundtrip transfer con prezzo maggiorato (su richiesta)